Ultima modifica: 13 Dicembre 2019

FLC CGIL _ I sindacati: sulla legge di bilancio vogliamo risposte

Logo FLC CGIL

I sindacati: sulla legge di bilancio
vogliamo risposte

CGIL, CISL e UIL hanno organizzato una mobilitazione per dare voce al mondo del lavoro e sostenere le proposte contenute nella piattaforma unitaria sulla legge di bilancio. I sindacati mettono in campo iniziative territoriali dal 9 al 18 dicembre e tre manifestazioni-assemblee tematiche a Romail 10, il 12 e il 17 dicembre.

Il 12 dicembre, in particolare, chiederemo il rinnovo dei contratti pubblici e privati, il superamento dei contratti pirata, la riforma e le assunzioni nella Pubblica Amministrazione, la defiscalizzazione degli aumenti contrattuali.

Nella legge di bilancio servono più risorse anche per la conoscenza, come spiega il nostro segretario generale Francesco Sinopoli in una intervista a RadioArticolo1: “La legge di stabilità deve far fronte alle lacune, con investimenti mirati al comparto “Istruzione e Ricerca”, inclusi i rinnovi contrattuali. Nella giornata di mobilitazione del 12 dicembre a Roma rivendicheremo le nostre richieste”.

Cordialmente
FLC CGIL nazionale

In evidenza

Il 16 dicembre giornata nazionale di mobilitazione nelle università. Iniziative unitarie in tutti gli Atenei

Decreto scuola e ricerca, al Ministro chiediamo coerenza e determinazione. Disattesi accordi e impegni, grave invasione di campo su materie contrattuali

Autonomia differenziata: la FLC CGIL aderisce alla “Staffetta per l’Unità della Repubblica e dei diritti”

Notizie scuola

Revisione dei profili ATA: prosegue il confronto fra sindacati ed ARAN




Link vai su