DOTE SPORT – CONTRIBUTO REGIONALE ALLE FAMIGLIE
Fino al 19 ottobre è possibile presentare domanda per la dote sport,
il contributo istituito dalla Regione Lombardia e finalizzato a sostenere le spese per la frequenza ad attività sportive per bambini e giovani.
Il contributo si rivolge in particolare alle famiglie in condizioni economiche meno favorevoli, e ha proprio la finalità di incentivare la pratica sportiva in una fascia di popolazione che ha minori possibilità di accedervi.
La dote può venire richiesta dalle famiglie se:
– hanno un ISEE non superiore a € 20.000
– almeno uno dei genitori è residente in Lombardia da non meno di 5 anni
– i figli tra 6 e 17 anni (i sei anni devono essere compiuti entro il 19 ottobre) frequentano che nel periodo settembre 2015-giugno 2016 corsi o attività sportive che prevedono il pagamento di quote d’iscrizione. Le attività sportive devono avere una durata continuativa di almeno sei mesi ed essere tenuti da associazioni o società sportive dilettantistiche scelte nel Registro Coni o affiliate a Federazioni Sportive Nazionali, Discipline Sportive Associate, Enti di Promozione Sportiva.
La domanda può essere presentata online sul sito
oppure è possibile rivolgersi, per informazioni e per assistenza alla compilazione, al Settore Politiche Educative Istruzione Piano Locale Giovani e Sport del Comune di Cremona (via del Vecchio Passeggio 1 – orari 9.30 – 12.30 dal lunedì al venerdì, il mercoledì anche 14.00 – 16.00)